FIN Trentino FIN Trentino FIN Trentino

Prima convocazione in Nazionale assoluta per Diego Ferrari

FIN Trentino - Salvamento
News


La rappresentativa azzurra open di nuoto per salvamento sarà in raduno al Centro Federale - Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia dal 17 al 21 ottobre per il collegiale di ripresa dell'attività in vista della nuova stagione. Sono convocati 12 atleti: Maddalena Daraio (SaFa 2000), Carlotta Tortello e Cecilia Moretti (Sportiva Sturla), Valentina Pasquino (Nuotatori Canavesani), Lorenzo Omero, Andrea Rossi e Lorenzo Giaccone (Sportiva Sturla), Mattia Faccinti (SaFa 2000), Diego Ferrari (Amici Nuoto Riva), Andrea Niciarelli (Fiamme Oro), Claudio Facchinelli (VV FF Massimo Boni Grosseto) e Gateano Lubrano Lobianco (CN Posillipo). Nello staff il commissario tecnico Antonello Cano, il tecnico responsabile della Nazionale Open Massimiliano Tramontana e l'assistente tecnico per le gare in mare Nicola Ferrua.

Per il nostro Diego Ferrari si tratta della prima convocazione in Nazionale assoluta, complimenti!

Europei salvamento, pioggia di medaglie per Helene Giovanelli

FIN Trentino - Salvamento
News


Sono ben 5 le medaglie conquistate da Helene Giovanelli (Amici Nuoto Riva) nelle gare in piscina all'Europeo Open di nuoto per salvamento che si sta tenendo in questi giorni a Bruges, in Belgio. La trentina, convocata in nazionale insieme alla compagna di squadra Cornelia Rigatti, nelle prime due giornate di gara è riuscita a salire per ben 5 volte sul podio, battendo anche diversi record:
- Bronzo nei 50 manichino (record italiano in batteria 33"53)
- Argento nei 100 percorso misto (record italiano 1'07"86)
- Argento nella staffetta 4x25 manichino (record italiano 1'18"30)
- Argento nella staffetta 4x50 mista femminile
- Oro nella staffetta 4x50 ostacoli

Concluso il programma in piscina, mercoledì 20 e giovedì 21 sono previste le prove oceaniche surflifesaving a Blankeberge. (In aggiornamento)

Europei Junior Salvamento, due ori per Diego Ferrari

FIN Trentino - Salvamento
News


Arrivano tante soddisfazioni per il salvamento trentino dagli European Youth Lifesaving Championships, i campionati europei junior di nuoto per salvamento in programma in Polonia dal 20 al 26 agosto: Diego Ferrari, tesserato Amici Nuoto Riva, ha portato a casa due preziose medaglie d'oro! Anche grazie ai suoi risultati, l'Italia ha ottenuto la prima posizione nel medagliere della competizione. Complimenti!

Le medaglie conquistate da Diego Ferrari

2x12m line throw - ORO con Andrea Dallari
4x25 manichino - ORO con Andrea Borona, Matteo Belloli, Andrea Dallari (record del mondo Junior: 1.08'88)

Tutti i risultati

Campionato italiano di categoria salvamento, medaglie trentine

FIN Trentino - Salvamento
News


Fonte: amicinuotoriva.it

La stagione agonistica nazionale del nuoto per salvamento si avvia verso la sua conclusione, a Chianciano Terme dal 24 al 28 luglio andrà in scena il Campionato Italiano di Categoria in vasca da 50 metri. A questa edizione Amici Nuoto Riva sarà al via con atleti delle categorie Esordienti A, Ragazzi, Junior e Cadetti per un totale di 62 prove individuali e 7 staffette.
Esordienti A e Ragazzi gareggeranno nelle giornate del 24 e 25 luglio, Junior/Cadetti da mercoledì 26 al mattino di venerdì 28 luglio.

Giovanelli, Rigatti e Ferrari agli Europei di salvamento

FIN Trentino - Salvamento
News


Dopo le numerose medaglie arrivate ai campionati italiani di Riccione, arrivano altre soddisfazioni per il salvamento trentino, in vista degli Europei in programma tra qualche mese.
Diego Ferrari (Amici Nuoto Riva) è stato infatti convocato in nazionale per l'Europeo Junior, in programma dal 20 al 26 agosto a Szczecin-Miedzyzdroje in Polonia.
Ci saranno due atlete di Amici Nuoto Riva anche agli European Lifesaving Championships di Brugge - Blankenberge, in Belgio, dal 13 al 24 settembre: Helene Giovanelli e Cornelia Rigatti sono infatti state convocate in nazionale ed indosseranno i colori azzurri in occasione della più importante gara continentale.
A tutti loro va un grande in bocca al lupo!

Campionati italiani di salvamento, i risultati dei trentini

FIN Trentino - Salvamento
News


Grandi numeri e risultati importanti hanno rappresentato i campionati assoluti di nuoto per salvamento a Riccione. Cinque giornate di gare tra piscina e mare. Le prime tre allo Stadio del Nuoto per il Lifesaving, quelle del week end al Bagno 7 per il Surflifesaving.
Ottimi i risultati degli atleti trentini, con Helene Giovanelli (Amici Nuoto Riva) che conquista il titolo di campionessa italiana in piscina e mare (107 punti pool + 12 punti Ocean), mentre nella classifica a squadre Amici Nuoto Riva va sul terzo gradino del podio.