News

Convegno nazionale della Sezione Salvamento

Si è svolto a Roma nelle giornate del 15 e 16 gennaio il Convengo Nazionale della Sezione Salvamento. Il Comitato Provinciale di Trento è stato rappresentato dal Presidente Cristian Sala e dal Consigliere delegato al Salvamento didattico ed agonistico Nicolò Rigatti.

Durante la mattinata del sabato la tavola rotonda fra i partecipanti ha fatto il punto della situazione sulle attività didattiche ed agonistiche del settore. Nel pomeriggio di sabato e nella giornata di domenica sono stati trattati temi fondamentali per lo sviluppo del settore. A questa parte hanno presenziato, in call, anche i fiduciari locali Raffaele Corsi e Alessandro Ventimiglia ed alcune Scuole Nuoto Federali del Comitato.

Nel corso del fine settimana si sono svolti anche interessanti interventi dei relatori intervenuti: Paolo Benini (medico, psicologo e docente dell'Università di Siena), Marco Bonifazi (medico, coordinatore tecnico Settori agonistici FIN e professore dell'Università di Siena), Valeria Di Paolo (ufficio stampa), Tiziano Maria Fioravanti (ufficio Sezione Salvamento, membro Education Commission ILSE, membro Business commission ILS), Stefano Frediani (Fiduciario Salvamento FIN e docente Università di Pisa), Federico Gross (docente nazionale SIT) Antonello Panza (Segretario Generale Federazione Italiana Nuoto) e Giorgio Quintavalle (Presidente Nazionale Sezione Salvamento, Vice Presidente ILSE, membro ILS Board).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.